Dal 16 dicembre su youtube e dal 20 dicembre in rotazione tv e su I tunes, di Eden, sarà disponibile un video che è anche “opera d’arte”. Ispirati dal work in progress “don’t stop the dance” dell’artista e fotografo Luca Saini: video installazione che ha come soggetto centinaia di persone chiamate a ballare il proprio brano preferito davanti ad una telecamera, i Subsonica hanno deciso di mettere a disposizione “Eden” per realizzare un clip dell’opera.
Le immagini degli spontanei “ballerini” sono state quindi sincronizzate sulla musica della band.
Così Luca Saini descrive il suo progetto:"Le luci basse, la tenda argentata come quinta, l'atmosfera lynchiana di un setting che è insieme accogliente e sottilmente inquietante .Una videocamera e un impianto audio. La persona è sola. Inserisce il cd e fa partire la canzone che ha scelto. Fa partire la ripresa video e balla. Non necessariamente in maniera strutturata, appropriata. Balla come reazione pura e spontanea alla musica amata - sia essa una vecchia fiamma o una infatuazione recente, un sentimento destinato a durare o un flirt di passaggio - come nel chiuso della propria camera".
Questo video clip/ opera d’arte si è ulteriormente arricchito anche grazie alla partecipazione danzante della band, e al coinvolgimento –mediante il face book del gruppo- di una parte dell’affezionatissimo pubblico dei Subsonica, accorso in massa allo storico locale torinese Spazio 211, luogo delle riprese. Persone qualsiasi, performer, ballerini di strada, fan della band e i musicisti stessi di fronte all’obiettivo, liberi e spontanei compongono la sostanza prima di questo emozionante videoclip, che alimenta ulteriormente l’attesa per il prossimo imminente album.
“Nasce proprio da questo presupposto il videoclip Eden dei Subsonica” continua Saini “dall'idea di condivisione, partecipazione, mettersi in gioco - una poetica ed una metodologia che applico ormai da anni nei miei lavori artistici. Il clip presenta una vibrante danza che ha il ritmo della gioia, della paura, ma anche la tenerezza, l’ego o la timidezza che scopriamo via via nei volti delle persone che vi hanno preso parte. Un condensato di vita in eterno mutamento, esattamente come nella nostra affannata ricerca di un eden interiore che viene con profonda poesia presentata molto bene dai Subsonica nel singolo”
acquolina in bocca:)
Non vedo l' ora che sia domani, per potervi ammirare nella danza, ragazzuoli!!!!!!!!!
Jumpanti come al solito!
Sbaciucchiamenti vari
Ci vediamo a Firenzeeeeeeeeeeeee!!!!
si la canzone è orrenda. il peggior singolo dei subsonica.
rispetta l'opinione altrui e non dire le solite cagate scontate su pausini e altro. i subsonica sono l unico gruppo /artista italiano che io abbia mai ascoltato. quindi non potrei fare paragoni con altri italiani. posso pero' dire che la canzone per me e' veramente brutta?
saranno cazzi miei se non mi piace? se poi loro (ma non credo) non vogliono commenti, chiudano le varie sezioni.
il testo e' da rabbrividire , e la canzone non e' raffinata e minimal come si vorrebbe far credere. ma estremamente piatta.
ma che cazzo dici? orrenda canzone? non capite un cazzo di musica. ascoltati pure Laura Pausini!!!
speriamo sia meglio dell orrenda canzone.
impaziente di vedere come se la cavono i magnifici 5 nel ballo!!vedremo se siete i futuri ballerini del domani e dobbiamo farci quattro risate!! hahahaha ;) -lory-
Non vedo l'ora di vedere con i miei occhi Eden!
L'immaginazione supera ogni cosa e io non vedo l'ora di superare la realtà!
Roberta!
Perchè ho dovuto lavorare quel giorno??? ..Dovevo esserci anch'ioooooo! :(
(Però so curiosissimaaaaa ^^)
Grazie a VOI vado nel mio EDEN
Curiosità a go go!!
Leva
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI