logo Subsonica
Risultati per '10-2002'
Cmax 11/10/02 14:35

tanti auguri a me

diventando vecchiarelli pare si diventi automaticamente anche più sentimentali. A giudicare dall'effetto che mi fanno le vostre attenzioni in bacheca mi sento di confermare. Comunque non vi preoccupate per l'invecchiamento. Continuerò a conservarmi rigorosamente sotto spirito e se funziona con amarene pesche e albicocche......



grazie davvero, max.




hasta la pensione....!


SUBSONICA 11/10/02

Concerto a Bellinz ..

Concerto a Bellinzona (Svizzera) - Garage - 700 persone

Attraversiamo la frontiera, e dirigiamo verso Lugano. Ivan dà appuntamento alle tre automobili all'autogrill oltre confine. Il presidente sconsiglia e alla cassa in molti capiscono perché dopo aver pagato circa sedicimilalire un panino. A cosa serve invecchiare e oggi è proprio il giorno del trentanovesimo fatidico, se non puoi essere utile attraverso la saggezza accumulata in anni di esperienza? Ivan è notoriamente allergico a saggezza e ragionevolezza.

Raggiungiamo il GARAGE. Locale costruito su due piani in chiave post-industriale. Un alto spiovente ci ricorda che siamo in Svizzera, ma anche alcuni ingengnosi espedienti elettro-meccanici sanno molto di intraprendenza elvetica. Il mixer per esempio è custodito sotto il pavimento da dove - alla bisogna - può fuoriuscire attraverso un meccanismo pneumatico per poi scomparire lasciando spazio al bancone. Il palco, sorretto da un Caterpillar (!), non è enorme ma sufficientemente ampio. Una spettacolare macchina del ghiaccio spara i suoi cubetti attraverso un binario sospeso, in una cabina dell'ovovia posta di fianco al bancone. Insomma ingegnoso, divertente ma anche suggestivo una volta abbassate le luci per la serata.
A tavola festeggiamo Max ed il suo compleanno. Festeggiamo anche l'ultima definitiva data della tournee ma dal concerto non sappiamo bene cosa aspettarci. Abbiamo fatto diverse interviste che la rete tre ha sapientemente distillato in varie fasce orarie, ma qui, nel canton Ticino siamo tutt'altro che conosciuti. Il promoter incomincia a metterci in guardia ricordandoci che, se anche la zona è di lingua italiana, non dobbiamo attenderci una accoglienza calorosa come in Italia. Lo stesso promoter ci fa aspettare un po' per essere sicuro di aver infilato nel locale tutti i ritardatari. In sala c'è anche Garbo, che recentemente ha fatto uscire un album per la Mescal. Camilla una volta che siamo tutti pronti a bordo palco ci fa aspettare venti minuti anche lei perché - come spesso capita - è sparita non si sa dove. Insomma iniziamo con un'ora di ritardo. Essendo in Svizzera siamo troppo in soggezione per giustificarci.
Parte il concerto e contrariamente alle aspettative le circa settecento persone presenti reagiscono esattamente come si fa solitamente in un live dei Subsonica. Senza l'aiuto delle presentazioni di Samuel che qui toccano il minimo storico, il pubblico balla dall'inizio alla fine del locale, dall'inizio ala fine del concerto. Con nostra grande soddisfazione.
Qualche giorno dopo uscirà una recensione molto positiva sulla serata che non mancherà di ribadire per ben tre volte "...che certo però che un'ora di ritardo!"


Concerto a Bellinzona


subsonica 10/10/02 19:55

Il libro di Tondelli ..

Il libro di Tondelli che possiamo consigliare è "Altri Libertini"
Giovanni Lindo Ferretti? Che ne pensiamo? Sia i c.c.c.p. che i c.s.i. sono state esperienze fondamentali per la sottile storia della musica italiana. E anche se ancora non abbiamo avuto modo di ascoltare il nuovo progetto "Per Grazia Ricevuta" ( con Ector Zazou in veste di produttore), siamo certi che merita tutta l'attenzione.
Non è uscito nessun singolo di "Questo Domani", uscirà un "Gente Tranquilla" solo in radio in una versione editata e rimasterizzata.



Chiediamo per cortesia di raccogliere l'appello di Mezcal e di alleggerire la sezione OPINIONI dai battibecchi dagli eccessivi "contributi" visivi. E' uno spazio interessanti all'interno del quale sono stati dibattuti temi importanti in momenti importanti come anche argomenti faceti in momenti qualsiasi. Quasi sempre con grande spirito e spettacolare acume. E' una piccola risorsa di questo spazio. A volte basterebbe anche solo curiosarci sopra senza doverlo per forza utilizzare.
Amicons...come butta? Adesso ti piacciono i Mambassa? Bravo.


c-max 10/10/02 19:41

E' appena passato il ..

E' appena passato il disegno di legge Cirami.


madonna che squallore.


subsonica 10/10/02 19:28

Firma on line per sa ..

Firma on line per salvare la 185 - Petizione on line per salvare la Legge 185 sul commercio di armi.



Ai senatori della Repubblica viene chiesto di salvare la trasparenza sul commercio di armi.
Basta un click su www.retelilliput.org


Continua la mobilitazione della società civile italiana per evitare la riforma della Legge 185 sul commercio d'armi. Attraverso l'indirizzo web http://www.retelilliput.org è possibile inviare al senatore del proprio collegio una lettera di pressione affinché voti contro l'approvazione del disegno di legge 1547 che sarà in discussione al Senato a partire dal 10 ottobre prossimo.
L'approvazione del d.l. 1547 impedisce la trasparenza bancaria e la pubblicazione dei dati sul valore delle esportazioni di armi.
Nessuno più potrà disporre di dati e informazioni sul commercio d'armi.

Il vastissimo fronte di reti, associazioni e riviste - dalla Rete Lilliput ad Emergency, da Amnesty International a Medici Senza Frontiere per arrivare a Vita, Nigrizia e Pax Christi, solo per citarne alcune - ha già visto fino ad oggi il sostegno di oltre 80.000 cittadini.

Per maggiori informazioni Campagna Banche Armate - http://www.banchearmate.it

Ti preghiamo di passare questo messaggio in più liste possibile e a tutti coloro che ritieni sensibili. Solo con una grande mobilitazione riusciremo a fermare questa legge che sostiene i mercanti di morte! Grazie per la tua collaborazione.


Per andare direttamente alla pagina della petizione clicca qui:
http://www.retelilliput.org/petizioni/petizione.asp?PID={AD554090-D668-4A6A-8EDF-49FE61A1001E}


grazie a tutti coloro che aderiranno

baci,

agnese


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011