dichiariamo,con le energie residue in fase di esalazione avanzatissima-dopo circa sessanta giorni di studio-terminate le registrazioni di questo nuovo album Subsonico.
Ahhhhhhhhhzzzz, da quanto tempo volevamo scrivere questo messaggio.
Registrazioni ma non ancora mixaggi. Infatti domani, giusto il tempo di una doccia, partiremo per località Pruffius&%$.
Il mixaggio , che sarà sistematicamente disturbato da tutti che non mancheranno di domandare il volume del proprio strumento a mille, è ora nelle mani di Dave Pemberton già collaboratore di Prodigy, Groove armada (wuazzzoganaseiiii??collllin iu mai friends : sì quelli lì) Orbital e un bel tot di altre cose belle un tot, tipo Motorhead.
L'album è stato registrato in Casasonica tra il 20 Dicembre e il 19 Febbraio. I suoni sono di Max, la produzione di Max e Subsonica, Il lavoro di studio è stato seguito passo dopo passo dal tecnico Gianni Condimix. Un lavoro fondamentale e paziente di programmazione, e di assistenza alla produzione è stato svolto da Ale Bavo. Un autentico Subsonico aggiunto in questi due mesi, esaltanti, sfiancanti e divertenti. Le chitarre sono state seguite da Rockin Rudi in pratica in questo caso produttore del produttore.
Non si segnalano notti in bianco ma tourn-over secchi dalle 10 del mattino fino alle 4,30 ne abbiamo fatti mica pochi.
Il vicinato ha protestato, moderatamente, un paio di volte. Il cinema Empire ha subito diverse contaminazioni sonore con distorsioni e soli di chitarra durante laconico fim coreano "ferro3" e durante la proiezione della pellicola vincitrice del Torino film festival "Los Muertos" Due parole ogni mezz'ora, ma in mezzo un casino di linee di basso.
Ci sono stati due o tre black out. Boosta ha abbandonato il gruppo un paio di volte, l'ultima delle quali dopo un appunto su un accordo di tastiera che lo ha portato a scomparire con passo deciso per un paio di giorni. Vicio ha alzato il sopracciglio 6.346 volte. Samuel si è allontanato dallo studio con scuse spettacolari una cifra non pervenuta di volte.
Altri dettagli , quando ci verranno in mente.
Il nostro incontro con il cinema di Petri è stato piuttosto casuale.
Rai tre, tarda ora incappando in una replica della "Decima vittima" a film già iniziato da un bel po' per giunta. Occhi sgranati per fotografia, ambientazioni, inquadrature ...
continua sul sito di GMV dove è ascoltabile fra le altre cose la nostra versione live di "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"
Il messaggio precedente non ha intenti polemici con la manifestazione, gli organizzatori e gli artisti coinvolti, ma è semplicemente una presa d'atto nei confronti dell'evidente utilizzo "elettorale" (recenti articoli sulle pagine della stampa cittadina) della manifestazione in oggetto. Che purtroppo non dipende nè dalla buona fede nè dalle capacità professonali delle sigle coinvolte.
Smentisco la mia partecipazione in qualità di d.j. al Piemonte Music Festival, prevista per il 21 Marzo al Supermarket. Inziamente coinvolto per quello che credevo essere un semplice evento siglato "Piemonte groove", mi ritrovo a prendere atto di una serie di dettagli dei quali ero stato tenuto all'oscuro. Nessun intento polemico ma non mi sento di partecipare ad eventi riconducibili alla campagna elettorale in corso per le regionali. Oltretutto come Subsonica prenderemo parte ad iniziative di difesa contro il centro destra ed i recenti inequivocabili attacchi alla musica e alla cultura rock.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011