Signore e signori buongiorno:
oggi tra le ore 20.15 e le 20.30 su Rai 3, i Subsonica si esibiranno in collegamento diretto dal Museo del Cinema di Torino con la trasmissione "Che tempo che fa", condotta da Fabio Fazio.
Buona visione!
Ecco perché il 5 giugno devi essere dei nostri (in breve):
#SubsonicaDay (venerdì 5 giugno), vuole dire più di 200 cinema collegati insieme, nei quali alle h 20,30 verranno proiettati:
- Il live di "In una foresta tour" di quest'inverno nei palazzetti, ovvero il tour più spettacolare e tecnologico che abbiamo mai realizzato che con quel palco e quelle luci non si vedrà mai più dal vivo. Con regia di Cosimo Alemà e accuratissimo mixaggio di Max Casacci.
- In anteprima, il cortometraggio "Specchio" che partendo dal video clip omonimo per 10 minuti tratterà, tra video arte e suoni, di anoressia e disturbi del comportamento alimentare. Per la regia di Luca Pastore.
- Alcuni dei nostri filmatini tra il faceto e il demenziale (in cui si ride per non piangere). Dove il Boosta, (il più grande attore di tutti i tempi) darà grande prova di sé.
Poi ci saremo noi collegati via satellite con tutti voi (dal cinema Uci Lingotto di via Nizza 230) a interagire e a rispondere alle domande del giornalista/conduttore John Vignola.
Insomma siici, per poi non pentirtene per l'eternità. Che è lunghetta.
Scopri le sale nella tua città su nexo.it
Cari terrestri, OGGI succede questo: ESCE "SPECCHIO", singolo per le RADIO e VIDEO per i vostri occhi.
L'idea è che ci accompagni durante tutta l'estate che trascorreremo a rincorrervi in giro per l'Italia.
Ma non è proprio tutto qui. Il video (che vi apparirà bello strano) è la sintesi di un progetto più ambizioso per il quale occorrerà attendere fino alla data del 5 giugno: il #subsonicaday. Come più volte abbiamo comunicato, il testo di "Specchio" ha a che fare con un problema tanto serio quanto troppo poco dibattuto: questo problema si chiama "anoressia" e si chiama anche disturbi del comportamento alimentare. Il videoclip è solo la parte centrale di un cortometraggio ("Specchio", appunto), che parla con linguaggio a metà tra la video arte, teatro e documentario, della storia di una persona anoressica. Una persona reale, con la quale, insieme al regista Luca Pastore ("Colpo di pistola", "Corpo a corpo", "Discolabirinto" etc) ci siamo confrontati. E ci siamo confrontati anche con terapeuti, e con persone che gestiscono strutture dove il problema viene quotidianamente affrontato. Per ora ci fermiamo qui, il cortometraggio lo vedremo in anteprima tutti insieme al cinema il 5 giugno e con quello vedremo anche le riprese di un bel live. Ma così ora, guardando il clip ne sapete già di più.
sarà un buon primo maggio qui a Taranto. Perchè tra i pricipali sostenitori della manifestazione, ci sono gli stessi ragazzi della città, che ne sono quindi orgogliosi. Tra loro ci sono quelli che scendono nelle piazze, non per vandalizzarle, ma per ripulirle ("ammazza che piazza") denunciando in modo significativo le immancabili inefficienze amministrative. Molti sono gli spazi occupati e rigenerati aggregativamente e culturalmente, come "le officine" o "l'archeo tower", molte le iniziative come il "guerriglia gardening" che nei prossimi giorni abbellirà la città di giardinaggio virale e spontaneo. Abbiamo avvertito tra i ragazzi più giovani la voglia di progettare un futuro oltre alle polveri, ai ricatti dei padroni del lavoro, oltre ai metalli pesanti. C'è energia e consapevolezza. Quanto prima questa energia verrà accolta al tavolo delle decisioni, tanto prima Taranto saprà riformulare le proprie prospettivd. Per quanto ci riguarda abbiamo toccato con mano l'importanza di essere qui oggi, accolti da sorrisi contagiosi. (max) #unomaggiotaranto
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011