Che il suca di Samuel sia la sua personale traduzione del tardo adolescenziale fuck anglosassone?
Deathsesy è stato letto da tutti a turno in furgone. Per chi non...è un romanzo della neo scrittrice Giulia Blasi ambientato anche in parte durante un concerto dei Subsonica.
Personaggi femminili al negativo nei nostri testi? Forse Aurora con tutto il suo rancore non è neanche così negativa. Di sicuro Eva-eva non è o non lo sono. Albascura in effetti sì. Ma tutte quante sono certo più costruttive di quella che aspetta di farsi radere l'aiuola probabilmente.eh eh eh.
Scarlet Diva, "Tutti i miei sbagli è un testo che presenta alcune ambivalenze che trattano anche della dipendenza". Un consiglio però se vuoi insultare qualcuno dandogli del deficiente scrivilo almeno correttamente.
L'Mtv day è una delle rarissime possibilità che un gruppo ha per esibirsi non in playback. Non vediamo alcun motivo per rinunciarvi. Soprattutto perchè al momento in Italia non esistono grossi spazi a disposizione per determinata musica. Nessun network radiofonico (a parte l'esperienza molto frammentata di Popolare Network)al di fuori del circuito commerciale che possa raggiungere tutta l'Italia e non solo le grosse città. Il palinsesto di Mtv è pesantemente commerciale ma lascia sempre qualche spiraglio aperto ai nuovi gruppi italiani e ai nuovi suoni internazionali. A volte sta agli artisti stessi creare l'esigenza di dare più importanza alle cose significative influenzando anche le scelte di chi trasmette. Tutto questo non avviene tirandosi indietro.
Che dire di un bel concerto che fa segnare la maggiore affluenza di tutto il cartellone di uno dei più importanti festival nazionali. E che dire di Roma, la città che per prima ha accolto con un grande seguito i Subsonica allora ancora alle prese con il primo album, che questa sera ci regala tutto questo? Come esprimere la soddisfazione nel sentirsi dire "oramai non siete più un gruppo che fa gente ai concerti, siete direttamente un problema di ordine pubblico!" E soprattutto come dirlo senza sconfinare nel Vendittismo più bieco? Siamo stati veramente bene su quel palco e siamo contenti di avere registrato in multitraccia l'intero concerto. Ecco forse è l'unico modo.
L'unica cosa che dispiace è il non essere stati avvertiti per tempo (e quindi del non potervi segnalare la cosa) della possibilità di seguire su tiscali la diretta di tutto il concerto.
P.s Auguri Ninja.
P.p.s comunque non sforzatevi a cercare recensioni dell'evento sulle pagine spettacoli dei quotidiani. 'Sti gruppetti underground pure se registrano un live davanti a minchiaquantamila persone facendo segnalare l'affluenza record dell'anno faranno mica sul serio no? E chi saranno mai...Di Cataldo?
Hai voglia poi a lamentarti che in Italia si fa sempre la sessa musica.
Non ci sarà l'appuntamento romano con t.r.l.
Non è previsto un aftershow, nel caso in cui dovesse esserci lo comunicheremo comunicato dal palco.
Il concerto di Rende è stato annullato dagli organizzatori stessi.
"L'intro di gente tranquilla sembra l'intro di come quando dei Bluvertigo". E' una domanda? Ad ogni modo non ci pare ma se fosse sarebbe puramente una casualità.
L'annullamento della data di Treviglio ci risultava ampiamente segnalato. Ci dispiace che qualcuno vi ci sia recato senza sapere nulla.
E' il furgone dei Sushi (grazie ancora) quello su cui veniamo presi in giro da una macchina di ragazzi in coda al casello "Oh, ma siete voi? Dov'è Samuel? Minchia che scassone di pulmino che ci avete!" Il casello è quello di Asti est, la destinazione Nizza Monferrato, sede della Mescal e dell'ultima tappa del Tora Tora. Una due giorni ad ingresso gratuito in un posto dove non succede mai e poi mai assolutamente nulla. Ed infatti nei posti dove non succede nulla la gente guarda prevalentemente la televisione. Ed il terrorismo televisivo di Fede ed associati, quello che distorce strumentalmente giorno per giorno la realtà, da queste parti ha fatto dei danni seri. La città si prepara ad accogliere un tranquillo festival musicale come se si stesse organizzando un raduno di black block. Negozianti che si preparano a tenere le saracinesche abbassate, invettive contro le amministrazioni che tollerano questi eventi, preoccupazione nei confronti di una figura come quella di Valerio Soave (la cui famiglia peraltro è una delle più attive imprenditorialmente in città) reo di avere organizzato un concerto, quest'anno, a Genova in collaborazione con il social-forum. Quindi Valerio Soave comunista = violenza per le strade + vetrine rotte e magari anche l'invasione dell'armata rossa.
Basterà la contentezza sui volti dei più di seimila ragazzi a gettare nel ridicolo questa infame tendenza timorata e perbenista che è un vero cancro dello spirito nelle province piemontesi. Forse semplicemente basterà questo evento ed i suoi risultati oggettivamente positivi a creare un precedente e ad insegnare qualcosa a tutti coloro che, assecondando i timori bigotti e l'isteria collettiva del "tutti a casa dopo una certa ora", hanno intralciato in tutti i modi l'organizzazione del Tora Tora di Nizza Monferrato. Non ci interessa parlare del concerto che con Marco Parente (siamo arrivati tardi per Mambassa e Mao e Bugo) ha rivelato un grandissimo artista, con i Linea 77 ha confermato l'energia che solo su certi palchi si può trovare e con i Verdena ha messo in scena inquietudini sature e trasognate. Concerto che abbiamo chiuso con discreto un set di mezz'ora piuttosto sostenuto, contrassegnato da una notevole svirgolata di chitarra sul primo ritornello di Albascura (riserviamo una piccola attenuante al citrone di chitarrista che stava saltando) e una intro abortita e ripetuta di Tutti i miei sbagli.
Un lungo striscione alzato in mezzo alle teste ondeggianti del pubblico rappresenta il commento più esatto per l'intera giornata "grazie Valerio i ragazzi di Nizza ringraziano".
Da segnalare durante il pomeriggio uno strano oggetto luminescente nel cielo che per un paio di ore ha dato vita a diverse interpretazioni: la guerra atomica, gli Ufi che vengono a seguire il tora tora, una nuova trovata di Madasky. Da segnalare durante la sera: il set dei d.j. torinesi di X-plosiva all'interno di un suggestico capannone.
Da segnalare durante il pomeriggio e la sera un Manuel Agnelli splendida forma.
Il Tora Tora non pubblica la sua scaletta per principio, tutti noi vorremmo che la giornata servisse per seguire tutti gli artisti in cartellone, soprattutto quelli che ancora non si conoscono.
Il concerto di Enzimi a Roma è gratuito, verrà registrato per il live e sarà aperto dal gruppo Mambassa.
Generalmente l'orario d'inizio della manifestazione tende al presto. Quindi se non volete perdervi i primi pezzi nostri o se siete incuriositi dalle belle canzoni dei Mambassa vi consigliamo di arrivare entro una certa ora. Anche prima.
I Subsonica sono presenti nella complilation contro la pena di morte curata dalla sinistra giovanile con il brano "Liberi Tutti".
Il nome Subsonica coniuga un prefisso "sub",che nn sta per sub normali come qualche spiritello sostiene ma per sub-frequenze, ovvero i bassi profondi, ad un suffisso "sonica". Quest'ultimo evidenzia una particolare attitudine nei confronti della ricerca sui suoni.
Le mail sono individuali e private
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011