logo Subsonica
SUBSONICA 16/09/11 11:49

Tra gli dei feat. Club Dogo

COMUNICATO STAMPA:

Tra gli dei è il terzo singolo estratto da EDEN: sesto album in studio della band torinese.

La canzone parla di una Cenerentola - figura tipica - di questi tempi. Una ragazza che rinuncia alla dignità per sentirsi libera di "fare strada" tra festini, personaggi di corte e divinità capricciose, attratta dai luccichii e dallo sfarzo decadente di una Italia da basso impero.

Per arricchire ulteriormente il brano i Subsonica hanno realizzato una seconda versione insieme ai Club Dogo: una delle più rappresentative crew dell'hip hop nazionale.

Il risultato è una perfetta amalgama tra i due stili, con l' aggiunta di elementi poetici introspettivi, che indagano la difficoltà di scegliere tra ciò che è bene e ciò che è male, nell'Italia di oggi.

I Subsonica non sono certo nuovi alle collaborazioni, ma in questo caso il valore raggiunto dall'accostamento è di grandissimo livello.

Un groove pulsante, aperture armoniche di grande respiro, una poesia lucida e consapevole, che mai scade nella facile retorica dell'indignazione.

La traccia "Tra gli dei" (featuring Club Dogo), in streaming su www.subsonica.it e in vendita su iTunes dal 20 settembre, sarà accompagnata da cinque remix realizzati da alcuni fra i migliori produttori della scena dubstep italiana (Hangm_n, LNRipley, Inward, De Niro, Karasho). Roba che ascoltata con il sub woofer farà tremare le pareti.


COMMENTI

Per pubblicare un commento effettua LOGIN o REGISTRATI

Non_Identificato 01/10/11 21:26

Now we know who the sesnible one is here. Great post!


Non_Identificato 30/09/11 11:22

io ci sono cresciuto ascoltando hip hop, per chi dice qua sotto che i club dogo hanno fatto gavetta e bla bla, fidati, quello è l'hip hop del liceale che fa prima strofa io, ritornello, seconda strofa tu ritornello terza strofa se c'è insieme e poi ritornello ritornello ritornello. poesie dei club dogo non le ho sentite (e mi sono interessato per curiosità prima di questa canzone coi subs). però il brano sugli ortaggi girando vita da cani è simpatico dai. andatevi a sentire cose preziose di kaos, magari la versione prodotta da fritz da cat. o i colle der fomento.


Non_Identificato 27/09/11 17:37

passo di qua dopo anni (decenni?) e vi scopro a collaborare coi club dogo.

quei decerebrati sessisti?

.. tutto bene?


Non_Identificato 25/09/11 21:02

"una delle più rappresentative crew dell'hip hop nazionale"
se la mettiamo così, anche hitler è il personaggio più rappresentativo del '900, anche vasco rossi è l'"artista" più rappresentativo della musica italiana, anche berlusconi è l'esponente più rappresentativo della politica del bel paese...
vabbè, nel caso non si fosse capito, secondo me a 'sto giro avete toppato.


Non_Identificato 24/09/11 19:08

questo si che è un bel regalo!!!


Non_Identificato 21/09/11 17:09

caparezza!!! così si rovina solo la canzone originale!


Non_Identificato 21/09/11 01:32

tra gli dei feat club dogo......è una merdaaaaaaaaaaaaa..........andrea .




Non_Identificato 20/09/11 16:17

Ogni tanto, camminando, anche i migliori pestano qualche cacca.

Non sono un patito di hip hop, però qualcosa ascolto.
Penso che, se si doveva o voleva cercare una collaborazione in questo ambito musicale, la scelta doveva ricadere su qualche gruppo più blasonato.

Ed in Italia ce ne sono molti.

L'immagine dei Nostri, con testi di rara profondità ed elevato acume sociale, oltre che all' impegno che tutti voi mettete nelle battaglie sacrosante che appoggiate (leggi no nuke, no TAV, ecc.) stride parecchio con il predicare "gangstar" dei club dogo, tre "artisti ??" che a 30 anni suonati mettono nelle loro canzoni contenuti da adolescenti.

Dispiace.

Un pò si, ma come detto sopra ogni tanto, camminando, qualche cacca si attacca alle scarpe.

Basta solo ricordarsi di fare pulizia altrimenti l'odore resta.

ciao


chiaweb 20/09/11 13:33

"perfetta amalgama" ma dove?????
scusate ma davvero non capisco questa "rappata" sopra la canzone...

forse per chi la ascolterà per la prima volta penserà che "il valore raggiunto dall'accostamento è di grandissimo livello"
Io onestamente non riesco proprio a capire il PERCHE' di questa "cosa".

Il fatto che non si siano sbilanciati, non abbiamo caricato come fanno di solito ma abbiamo messo solo un "comunicato stampa" mi puzza un po'...

Che ne siano loro meno convinti di noi???


Anita 20/09/11 11:02

caro Non_Identificato... senza fare il/la maestrino/a del caxxo, se un gruppo non piace, non piace nemmeno se dice parole sensate (?!) quindi, assa star!
de gustibus...


Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011