...uno è il nostro collaboratore e complice di parole Luca Ragagnin, l'altro, Enrico Remmert, è l'autore dei testi dei Motel Connection....insieme sono pericolosissimi. Quindi volentieri pubblichiamo il comunicato del loro ultimo libro scritto a quattro mani.
È in libreria:
Enrico Remmert & Luca Ragagnin
Elogio dell’amore vizioso
Piccolo viaggio nella letteratura erotica di tutti i tempi
Dopo il successo dell’Elogio della sbronza consapevole (giunto alla 4° edizione), ritornano i due scrittori più instabili della penisola, Enrico Remmert e Luca Ragagnin, questa volta in viaggio lungo lo sterminato territorio dell’erotismo nella letteratura e nella poesia, con una puntata nelle seduzioni che (sorprendentemente) si trovano in pagine di saggistica filosofica, religiosa e persino politica.
Suddiviso in capitoli di progressione pruriginosa, si parte dal bacio innamorato e insaziabile di Catullo e si prosegue in mezzo ad accoppiamenti matrimoniali e giudiziosi, piaceri singolari, numeri dispari, amori “altri”, fino a giungere alla letteratura che prende di petto la Natura, da Sacher-Masoch e Sade a Apollinaire, da Schnitzler e Pasolini a Bataille.
Elogio dell’amore vizioso è un raffinatissimo e brillante viaggio nel mondo della sensualità e dell’erotismo attraverso le pagine della letteratura mondiale di tutti i luoghi e i tempi, a partire dall’antica Grecia per arrivare fino alle pagine più audaci del ‘900. Un’antologia ad alta temperatura che non mancherà di sedurre le lettrici e i lettori più sofisticati e passionali.
Privacy - Copyright ©2023 Subsonica.it - 08531080011
COMMENTI